Associazione Solidale (AS.SO.) e la Federazione associazioni romene moldave Piemonte (FARMP), in collaborazione con l’associazione Nuova Generazione, hanno  organizzato il webinar intitolato “Viaggio in Romania alla scoperta dell’enigma di Adrian”, giovedì 22 aprile 2021 alle ore 21:00.

"L'enigma di Adrian" - Durante un viaggio a Igoumenitsa si accende nei ricordi di Ron un fatto della sua infanzia che lo spingerà a indagare sulla sua strana adozione. Sarà un percorso inatteso, avventuroso e accidentato che svelerà vicende personali e drammi dell’Europa della cortina di ferro.

Sono intervenuti Guido Airoldi, autore del libro, e Francesco Paganelli della FARMP, moderati dalla giornalista Andrea Donna.

Hanno portato il loro saluto: Silvana Zocchi, Presidente AS.SO.; Massimo Ziella, Presidente FARMP; Ion Calciu, Rappresentante del Consolato della Romania; Marco Giusta, Assessore Diritti e Pari Opportunità della Città di Torino; Gerardo Gatto, Presidente del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To; Silvio Magliano, Consigliere Regionale del Piemonte e Consigliere della Città di Torino.