L’ Associazione AS.SO. organizza una serata dedicata a Charles Aznavour e all’Armenia dal titolo "Charles Aznavour - Omaggio all'Armenia" che si terrà mercoledì 17 aprile 2019, alle ore 20:30, presso il Teatro dell'Educatorio della Provvidenza (corso Trento, 13 - Torino), ad ingresso libero.
Come ogni anno, anche nel 2019, nelle giornate intorno al 24 aprile, ricorrenza della "giornata della memoria armena" è intenzione, riportare all'attenzione dei cittadini l'evocazione di questo dramma che si ripete, dopo oltre cent’anni, negli stessi luoghi, ma con interpreti diversi.
Charles Aznavour rivendicava la sua origine e si comportava di conseguenza: in rapporto alla storia passata del suo popolo (e al genocidio degli armeni che provocò, all'inizio dello scorso secolo la loro diaspora e ha molto ancora a che fare con i loro odierni tormenti) si è fatto portavoce della storia armena, suscitando l'ammirazione internazionale.

Scarica la locandina ->
Scarica il pieghevole: fronteretro

A pochi mesi dalla sua morte è nostra intenzione ricordarlo per l'impegno rivolto al popolo armeno e all'Armenia. Dal 1995 è stato Ambasciatore itinerante dell'Armenia Presso l'Unesco, nel 2004 è stato proclamato eroe nazionale dell'Armenia e Ambasciatore ONU. Aznavour non era solo un cantante, un attore, un uomo di teatro, un artista poliedrico e visionario, ma anche una persona che si è presa a cura la questione armena. In vece di diplomatico ha potuto continuare in maniera rinnovata e rinforzata il suo impegno politico-umanitario in aiuto del suo popolo. Questa serata sarà dedicata al grande chansonnier con filmati inediti, brani noti, meno noti, ma altrettanto significativi, cantati, recitati.

Parteciperanno all’evento:
Sylvie Mutafian che narrerà episodi sconosciuti della vita di Aznavour;
Giovanni Bresciani, tenore; 
Andrea Musso, pianista; 
Beatrice Bonino, voce recitante e presentatrice.